Festa d’Estate 2017

Data Evento: 12 Giugno 2017

“Un evento di grande successo con tanti ospiti d’eccezione per unire la comunicazione e il business in Italia”.

La grande serata dell’Associazione Stampa Estera di Milano, con tanti ospiti d’eccezione in un luogo magnifico le Gallerie d’Italia, polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo, per celebrare la comunicazione in Italia. L’appuntamento annuale, la Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano, si è svolto lunedi sera, il 12 giugno, con la partecipazione di più di 500 ospiti, tra cui molti giornalisti stranieri ed italiani, manager, politici e responsabili degli uffici stampa di aziende ed enti pubblici e culturali. E’ stata una serata memorabile e fondamentale per il networking nel mondo della comunicazione e del business.

L’Associazione Stampa Estera di Milano riunisce giornalisti che collaborano con testate estere di 27 Paesi diversi. Il lavoro si concentra sul confronto con realtà e personalità appartenenti al mondo economico, finanziario, sociale e culturale, per fornire informazioni aggiornate ai soci e creare un proficuo scambio che permetta di capire e raccontare Italia al resto del mondo.

L’apertura della Festa è cominciata con le visite guidate alla mostra temporanea “New York New York, Arte Italiana: la riscoperta dell’America”, oltre ad alcune parti delle collezioni permanenti. I partecipanti si sono spostati poi nel cortile e nel giardino delle Gallerie, dove il Consigliere Delegato della Stampa Estera di Milano, Andrew Spannaus ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti. “E’ stato un anno particolare per tutti, dalla Brexit alle elezioni americane, al referendum in Italia, e poi le varie elezioni europee del 2017. Ma eviterò la tentazione di fare un discorso geopolitico che sia la mia principale vocazione giornalistica, per dire semplicemente che è stato un anno particolare anche per la nostra Associazione. Ci siamo dovuti spostare come luogo di lavoro in Via della Palla 1, all’angolo con Via Torino, in una sede bella e funzionale, che sarà un punto di riferimento per i giornalisti, le imprese, le istituzioni e anche altri attori della società. Ringranzio il Ministero dello Sviluppo Economico che ha reso possibile tutto questo” – ha detto Andrew Spannaus, salutando tutti gli ospiti, in particolare le autorità presenti, il rappresentante del Comune di Milano, i politici e rappresentanti consolari.

Un ringraziamento speciale è stato dato agli sponsor della Festa d’Estate 2017, tra cui si trovano importanti società italiane che esprimono prodotti e attività di grande qualità di numerosi settori; alcuni sono storici sostenitori dell’Associazione Stampa Estera ed altri si sono aggiunti quest’anno. Nel novero degli sponsor ci sono: A2A, Barabino & Partners, Campari, Cnh Industrial, Domori, Italmobiliare, MSC Crociere, Piaggio Aerospace, Parmigiano Reggiano, Pirelli, Regione Emilia-Romagna, Santa Margherita Gruppo Vinicolo, e Tiffany & Co. “Quest’anno, la festa si è svolta in un luogo particolare, un Museo, che è un caso inedito per Stampa Estera di Milano, e forse anche per le Gallerie d’Italia, e per questo non possiamo che rivolgere un grande grazie alle Gallerie stesse, e soprattutto a Intesa Sanpaolo, che ci ospita e ha messo a disposizione tante risorse come nostro Main Sponsor” – ha aggiunto il consiglere delegato.

La serata è proseguita con la musica jazz, buon vino e sapori unici della cucina tradizionale italiana.